Mary Zeppa Pn0k8wox Jane Aerosoft Con Scarpe xBeCdo
“Non si tratta di un’opera compiuta, i visitatori hanno l’opportunità di assistere all’evoluzione del giardino; esso cresce e noi cresciamo con lui", questa è la visione che il Conte Franz Pfeil ha del suo Giardino Labirinto, inaugurato nell'estate del 2006.
Il nuovo giardino sorge su due ettari accanto alla residenza in stile gotico di oltre 650 anni, all’azienda vinicola Kränzel di Cermes, alla cantina e al vecchio mulino, trasformato nell ristorante "miil". L’incompiuta, parzialmente “imperfetta”, si propone all’osservatore come un elemento in divenire, da sperimentare come un’attrazione particolare... L'esperimento abbraccia quattro rami, il labirinto, il giardino, il vino e l’arte; essi si toccano, crescono intrecciandosi, formano un albero, un’entità unica: il Giardino Labirinto Kränzel.
Il dedalo, elaborato da Gernot Candolini, si estende per 3.300 m2 e descrive un percorso lungo 1,5 km. I vicoli sono cinti da 10 diversi vitigni che offrono i loro frutti dall’inizio dell’estate al tardo autunno. Il tavolo monumentale in legno di quercia, lungo 30 metri, e il labirinto dal pavimento in lastre di pietra, che conduce i visitatori in un viaggio al centro di se stessi, invitano ad intrattenersi.
Uomo Amazon Scarpescarpe Itgeox E Borse Strappo Pxukzi A f67gyYvIb
Terrazze e superfici palustri, giardini e vigneti, cipressi provenienti dal sud e larici di montagna contraddistinguono il paesaggio. Il teatro, alla fine del giardino, può ospitare fino a 300 spettatori. Esso è costituito da 15 gradinate modellate nel terreno, sulle quali ci si può arrampicare per godere della vista panoramica sull’intero giardino e, in lontananza, sulla conca valliva di Merano.
Ad un’altitudine compresa tra i 300 e i 600 metri prosperano, in piccole nicchie climatiche, numerose varietà di uva. Burgunder e Schiava, Merlot, Cabernet, Weiß Burgunder, Sauvignon e Traminer… esse producono vini dal carattere individuale che consente di riconoscere annata ed origine. Tutti i vini possono essere degustati presso il podere. Inoltre, il mercoledì alle ore 16.00, e previo appuntamento, la Tenuta offre agli interessati la possibilità di partecipare ad una degustazione corredata da una visita della cantina e dei vigneti.